stemma
VILLA AURELI
 

Descrizione
La Famiglia
Prezzi
Foto
Commenti
Ambiente
Pubblicazioni
Dimora Storica
 

Appartamenti
Storia
Contatti
Mappa
Dintorni
Prodotti
Condizioni

 

Descrizione di Villa Aureli

      

 

Villa Aureli è situata a pochi chilometri da Perugia, nel cuore dell'Umbria, ed è circondata da dolci colline ornate da viali di cipressi e pini marittimi. La villa attuale risale alla metà del settecento, quando il conte Sperello Aureli, di nobile famiglia perugina, trasformò una torre del cinquecento nella sua dimora di campagna, ornandola con affreschi, stampe, stucchi e mobili che possono essere ammirati ancora oggi.

Fra le molte meraviglie della villa vi sono i pavimenti di maiolica provenienti da Vietri e disegnati stanza per stanza seguendo le decorazioni sui muri, le eleganti balaustre del giardino e la fontana a forma di quadrifoglio che si trova di fronte all' arancera dove d'inverno vengono riposte le 60 piante secolari di arancio e limone che ornano il giardino.

Sono a disposizione degli ospiti due appartamenti nella villa e due in una dependance, la casa di Adolfo (vedi la storia di Villa Aureli). In tutti e quattro gli appartamenti gli ospiti possono assaporare la particolare atmosfera della casa e la tranquillità del giardino all'italiana.

Gli appartamenti hanno ingressi indipendenti con parcheggio e accesso al giardino, e possono essere affittati singolarmente oppure insieme.

Torna alla Home Page